rotate-mobile
In programma controlli extra / Castel San Giovanni

Settimana di controlli e perlustrazioni in tutta la Valtidone

Arrivano rinforzi da Bologna per i carabinieri dei comuni della Valtidone, che verranno passati al setaccio

A garantire sicurezza, rispetto della legalità e per il contrasto ai reati predatori, una particolare operazione di servizi sarà attuata nei prossimi giorni a Castelsangiovanni e nella zona della Valtidone dai carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza che, in questa occasione si avvarrà del rinforzo di due equipaggi delle S.I.O. (Squadre d’Intervento Operativo) del V° Battaglione carabinieri di Bologna, opportunamente equipaggiati per un pronto intervento operativo.

Sarà vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio, che si protrarrà per più di una settimana, svolta soprattutto per massimizzare l’attività preventiva. Interesserà tanto le vie cittadine del comune di Castelsangiovanni, Borgonovo e Pianello, quanto le aree rurali disseminate su tutta la valle, con particolarissima attenzione a quelle recentemente al centro di richieste e segnalazioni della cittadinanza.

Le pattuglie e gli equipaggi, anche con l’ausilio di personale con abiti civili, nell’ambito delle linee d’azione assunte nel corso del Comitato Provinciale dell’Ordine Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, saranno presenti nelle ore e nei luoghi più sensibili, e comunque in quei luoghi dove sono più forti le esigenze di sicurezza.

Questo lavoro di squadra consentirà di effettuare posti di controllo alla circolazione stradale lungo le principali strade dell’intera valle, identificare persone e controllare veicoli sospetti, verificare eventuali criticità dinanzi ai locali pubblici, nonché attuare una incisiva prevenzione e contrasto ai reati predatori in genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di controlli e perlustrazioni in tutta la Valtidone

IlPiacenza è in caricamento