rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli Covid: 11 multati senza green pass e chiuso un locale

Il bilancio dei controlli dell'ultima settimana sul territorio piacentino

Dal 3 al 9 gennaio sono 5609 le persone che sono state controllate nell'ambito dei servizi del rispetto delle norme Covid, e 721 attività o esercizi commerciali. Sono state sanzionate 11 persone per il green pass, 1 perché senza mascherina e 7 titolari di attività o esercizi commerciali. E' stata anche disposta nei confronti di un esercizio commerciale la chiusura provvisoria ai sensi dell’art. 4 del D.L. 19 del 2020.
I dati dei controlli sono stati diffusi dalla Prefettura di Piacenza. Dallo scorso 6 dicembre, data di entrata in vigore del nuovo decreto, e fino al 9 gennaio 2022, sono state controllate 28093 persone per verificare il possesso del green pass di cui solo 46 sanzionate; 4049 attività commerciali di cui 25 sanzionate disponendo in 2 casi la chiusura provvisoria. In 20 casi, inoltre, sono state elevate sanzioni per mancato rispetto delle mascherine.
«L’incremento della curva pandemica richiede coesione e responsabilità, osservando comportamenti corretti e rispettosi dei vigenti protocolli» sottolinea la prefettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli Covid: 11 multati senza green pass e chiuso un locale

IlPiacenza è in caricamento