rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei carabinieri nel finesettimana, sei persone denunciate

Il bilancio: quattro persone denunciate perché guidavano ubriache, due giovani denunciati per porto di armi o oggetti atti ad offendere e un automobilista segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti

Quattro persone denunciate perché guidavano ubriache, due giovani denunciati per porto di armi o oggetti atti ad offendere, un automobilista segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti è il bilancio del mirato servizio di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia di Piacenza ed effettuato tra le 23 di sabato 26 settembre e le prime ore del mattino di domenica. Sono stati complessivamente impiegati quattro equipaggi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza ed un equipaggio di personale borghese. Il controllo alla circolazione stradale, la prevenzione ed eventuale repressione dei reati contro il patrimonio, la verifica del rispetto delle normative volte a contenere la diffusione del Coronavirus erano le finalità del disposto servizio coordinato effettuato in città  nella zona compresa tra via Colombo, via Caorsana e Via Emilia Parmense. Per questo sono stati predisposti e rafforzati posti di controllo. Quarantasei i mezzi fermati e più di 90 le persone controllate.

Quattro automobilisti sono stati sorpresi mentre erano alla guida dopo aver alzato troppo il gomito. La patente gli è stata subito ritirata e sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Due giovani, di 37 e 21 anni, residenti in Rottofreno, avevano in un’auto un coltello a serramanico di genere proibito e un coltello da cucina con una lama lunga 15 centimetri. Un altro giovane automobilista aveva addosso modiche quantità di stupefacente e per questo è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Piacenza. Tre attività commerciali sono state controllate in relazione al rispetto delle normative e dei protocolli per “Covid 19”. Non sono state accertate violazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nel finesettimana, sei persone denunciate

IlPiacenza è in caricamento