rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monticelli d'Ongina

Controlli dei carabinieri nella Bassa, quattro persone denunciate

Più di 20 militari dell'Arma impegnati l'11 aprile sulle strade della Bassa. Denunciato un 42enne per furto e un 46enne per atti osceni in un bar di Villanova. Altre due denunce nei confronti di automobilisti per guida in stato di ebbrezza

I militari dell’Arma delle stazioni di Cortemaggiore, Caorso, Villanova e Monticelli, oltre a quello del Radiomobile di Fiorenzuola, hanno effettuato nella giornata dell’11 aprile un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere. I controlli hanno interessato l’area della Bassa Piacentina. «Sono stati effettuati pattugliamenti con un’attenta prevenzione dei reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione e truffe ai danni di persone sole o anziane – fanno sapere i carabinieri -, per poi concentrarsi su mirati controlli nei confronti di veicoli e soggetti in transito».

I circa 20 militari dell’Arma impiegati, che hanno controllato una quarantina di veicoli ed oltre 80 persone, hanno denunciato un piacentino di 42 anni, per il furto di una motosega ai danni di un agricoltore 65enne, ed un altro piacentino 46enne per atti osceni in un bar di Villanova. Inoltre, sono stati denunciati in stato di libertà anche due automobilisti sorpresi alla guida con un tasso alcolemico rispettivamente pari a 1,92 e 1,37 grammi per litro di sangue. Nel corso dei controlli sono stati infine segnalati alla locale Prefettura anche due uomini ed una donna, tutti intorno ai 30 anni, quali assuntori di sostanze stupefacenti del tipo marijuana ed eroina. «Tali attività, che hanno interessato già la città di Piacenza e parte dei comuni limitrofi – si legge in una nota dell’Arma -, continueranno ad essere svolte nelle prossime settimane al fine di rendere sempre più incisiva l’azione di controllo del territorio e prevenire soprattutto la consumazione di reati predatori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nella Bassa, quattro persone denunciate

IlPiacenza è in caricamento