rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli del Nas: senza Green Pass e ffp2 sul bus, tre sanzioni a Piacenza

Lo scorso fine settimana i carabinieri del Nas di Parma, con il supporto dei militari delle compagnie carabinieri locali, hanno svolto controlli, nelle province di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Nel nostro territorio nel mirino 9 autobus e 81 passeggeri

Lo scorso fine settimana i carabinieri del Nas di Parma, con il supporto dei militari delle compagnie carabinieri locali, hanno svolto, nelle province di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia, una campagna di controlli volti a verificare il rispetto delle norme atte a contenere la diffusione del Covid-19 sui mezzi di trasporto pubblico e a tutelare la salute degli utenti che ne usufruiscono. I controlli hanno interessato complessivamente 51 veicoli adibiti al trasporto pubblico, tra autobus urbani, extraurbani ed a lunga percorrenza. Sono state controllate, tra passeggeri ed autisti, 683 persone ed altrettante certificazioni verdi “Green Pass”.

 A Piacenza sono stati controllati 9 autobus e 81 passeggeri. Due di questi sono stati sanzionati per il mancato possesso del Green Pass ed uno per il mancato utilizzo della mascherina protettiva FFP2.  Le attività di controllo dei carabinieri NAS proseguiranno nei prossimi giorni al fine di tutelare la salute della collettività, con particolare riguardo agli aspetti connessi con il contesto di emergenza epidemica in atto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del Nas: senza Green Pass e ffp2 sul bus, tre sanzioni a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento