rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli della Municipale, 71 veicoli fermati e ritirate due patenti

E’ il bilancio dei controlli eseguiti dalla Polizia Municipale nella notte tra venerdì e sabato scorsi, in via Emilia Pavese e in piazzale Marconi. Con loro anche la Croce Rossa e l'Anpas

Due patenti ritirate, due persone denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza e tre automobilisti sanzionati perché guidavano senza aver sottoposto il veicolo a revisione, per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e per velocità pericolosa.

E’ il bilancio dei controlli eseguiti dalla Polizia Municipale di Piacenza, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, in via Emilia Pavese e in piazzale Marconi, nell’ambito delle attività di presidio sul territorio per la sicurezza stradale. Accanto alle sei pattuglie impiegate dalla Polizia Municipale, un equipaggio della Croce Rossa Italiana e uno di Anpas Croce Bianca con personale medico. 

In poche ore sono stati fermati e controllati 71 veicoli, i cui conducenti sono stati tutti sottoposti alla prova dell'etilometro precursore: di questi, due sono risultati positivi e per questo è stato necessario procedere con la prova dell'alcol test. Le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, per tasso alcolemico due volte superiore al limite consentito, sono entrambe residenti nel Lodigiano: si tratta di un 29enne al volante di un autocarro Mitsubishi e di una donna di 33 anni alla guida di una Smart.  Hanno invece dato esito negativo i pretest antidroga cui gli agenti hanno sottoposto otto automobilisti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Municipale, 71 veicoli fermati e ritirate due patenti

IlPiacenza è in caricamento