rotate-mobile
Cronaca

Controlli nel week end: in 16 denunciati dai carabinieri

Sono state denunciate a vario titolo ben 16 persone nel corso dei controlli messi a punto dai carabinieri nel fine settimana. Un uomo guidava con un tasso alcolemico di 6 volte superiore al limite. Un diciannovenne, ha ricattato i militari cercando di corromperli con una mazzetta

In 16 sono stati deferiti dai carabinieri a vario titolo. Per la maggior parte di loro – durante i controlli del fine settimana – si è trattato di denunce per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di automobilisti dai 20 ai 50 anni, “beccati” dai militari mentre erano alla guida dopo aver bevuto troppo. Ma il record del week end va ad un piacentino 41enne: fermato in via Mazzini a San Nicolò, è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 3.10 g/l. Il limite massimo consentito dalla legge è 0.5 g/l.
  Uno dei fermati aveva 3.10 g/l di alcol nel sangue. Il massimo consentito è 0.5 g/l  




Denunciato a Ponte dell'Olio anche un 85enne: alla guida alticcio, aveva causato un tamponamento – per fortuna senza feriti – dandosi poi alla fuga. Inseguito dai militari è stato poi raggiunto, identificato e deferito per guida in stato di ebbrezza e per non essersi fermato a seguito di incidente. Nel sangue, aveva poco meno di 1.50 g/l di alcol.

Deferito anche un ragazzo 19enne di Codogno. Alle 4.25 della scorsa notte, è stato fermato sulla via Caorsana dal radiomobile a bordo di una Fiat Bravo. Trovato positivo al test dell'etilometro, ha tentato in ogni modo di corrompere i carabinieri: è arrivato ad offrire loro persino 500 euro, seduta stante. “Così andate a cena con le vostre fidanzate” avrebbe detto ai militari. Doppia denuncia per lui: guida in stato di ebbrezza e istigazione alla corruzione.

Infine a Castello è stato deferito un cittadino albanese colpevole di girare in auto con una patente albanese visibilmente contraffatta. Il permesso di guida, tra l'altro, non è fra quelli convertibili nella patente europea. Si tratta di un uomo di 37 anni residente a Castel San Giovanni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel week end: in 16 denunciati dai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento