rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a raffica sulle strade: 8 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Weekend di controlli sulle strade da parte delle forze dell'ordine. Municipale e carabinieri hanno effettuato posti di controllo in provincia e in città. Hanno ritirato 8 patenti per guida in stato di ebbrezza e controllato quasi 200 vetture

municipale_4Weekend di controlli sullastrade. Ad una settimana dal tragico incidente che è costato la vita a tre giovani a San Polo non si è fatta attendere la risposta delle forze dell'ordine per contrastare chi guida ubriaco, principale causa di incidenti tra i giovani. 

Ieri notte, 30 gennaio, una task force composta da polizia municipale e carabinieri ha atteso l'uscita dei giovani dalle discoteche piacentine. Sono state controllate più di 200 autovetture e ritirate 8 patenti per guidain stato di ebbrezza, inoltre sono state registrate altre violazioni del codice della strada, sopratutto il mancato rispetto dei limiti di velocità.

Nonostante la serata gelida e nevosa le forze dell'ordine sono rimaste appostate da mezzanotte all'alba; decine tra agenti e militari, tra loro anche il capitano dell'Arma Helios Scarpa e i due comandanti delle municipali delle Unioni di Valtrebbia e Valnure, Paolo Giovannini e Marco Arodotti. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a raffica sulle strade: 8 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

IlPiacenza è in caricamento