rotate-mobile
Cronaca

Guidava senza mai aver preso la patente, denunciato un 23enne piacentino

Fine settimana di controlli sulle strade da parte della polizia municipale. Sono cinque le patenti ritirate e 42 i veicoli controllati. Nei guai anche la conducente di un suv che procedeva contromano in via Einaudi e un piacentino senza patente

Nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione degli incidenti legati al fenomeno dell’eccessiva velocità, nello scorso fine settimana sono state disposte particolari verifiche da parte della polizia municipale, anche con l’ausilio di telelaser e di etilometro, nelle strade urbane dove maggiore è il rischio di incidenti. L’attenzione degli agenti si è focalizzata nella zona di via Emilia Pavese e via Einaudi, dove tra l’1 e le 5 del mattino sono stati controllati 42 veicoli, mentre 38 conducenti sono stati sottoposti a verifica tramite etilometro. 

Durante tale attività sono state contestate 11 violazioni a norme di comportamento al Codice della Strada, che hanno comportato, oltre alle sanzioni amministrative, anche il ritiro di 5 patenti di guida: 4 per eccesso di velocità (più di 40km/h oltre il limite consentito) e una per guida contromano. In quest’ultimo caso le pattuglie, con non poca sorpresa, hanno intimato l’alt alla conducente di un suv che percorreva via Einaudi diretta verso il centro della città contromano, creando una grave situazione di pericolo per tutti gli altri automobilisti che in quel momento si trovavano a transitare correttamente lungo quel tratto di strada.

Inoltre, nella stessa notte, un 23enne piacentino, fermato alla guida di un veicolo avuto in prestito, oltre a risultare positivo all’alcol test, era anche sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Lo stesso è stato denunciato a piede libero e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava senza mai aver preso la patente, denunciato un 23enne piacentino

IlPiacenza è in caricamento