rotate-mobile
Cronaca

Controlli sulle strade: 19 fermati dai carabinieri

Controlli coordinati in tutta la Regione sulle strade a scorrimento veloce: a Piacenza e provincia, i carabinieri hanno denunciato 19 persone a vario titolo. Il record di alcol nel sangue spetta a una donna: 2.21 g/l, il limite di legge è di 0.5 g/l. Controlli anche da parte della Municipale

mdp-6_1Un fine settimana di controlli sulle strade, quello appena trascorso. Si tratta di un servizio coordinato a livello regionale che ha impegnato i carabinieri sulle arterie a scorrimento veloce. A Piacenza, denunciate 19 persone a vario titolo, dal Radiomobile e dalle stazioni di Piacenza Levante, Borgonovo Val Tidone, San Nicolò a Trebbia, Sarmato e Pontenure. Tra i deferiti, 7 sono per detenzione di droga e 9 per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Fra i fermati per guida in stato di ebbrezza, il record di alcol nel sangue se lo è aggiudicato una donna sorpresa a Castello dai carabinieri di San Nicolò a Trebbia: sottoposta ad esame ematico, le è stata riscontrata una concentrazione pari a 2.21 g/l. Il limite di legge è di 0.50 g/l: per lei sequestro del veicolo, ritiro immediato della patente e denuncia penale. In stato di trance, era scesa dopo aver fermato l'auto in mezzo alla strada. Fra le gambe, teneva ancora una bottiglia di rum.

Quattro, invece, i deferiti per guida senza patente. Si tratta di un transessuale brasiliano di 26 anni che aveva contraffatto una patente di guida italiana e di un piacentino di 46, che guidava senza permesso dal 1998. Il terzo è un cittadino albanese di 39 anni: la patente in suo possesso è risultata non convertibile nel permesso di guida italiano. Stessa denuncia per un cittadino egiziano di 28 anni, trovato a Pontenure alla guida senza patente.

Durante il fine settimana, impegno sulle strade anche per la Polizia Municipale dell’Unione Comuni val Trebbia val Luretta. Grazie all'impiego di 8 pattuglie, è stato possibile il corretto svolgimento delle manifestazioni in programma: dalle auto storiche di Agazzano, agli appuntamenti di Travo, Gragnano, Rivergaro e Gossolengo. Due gli incidenti rilevati. Dai posti di controllo sulle strade, sono stati decurtati un totale di 40 punti patente per infrazioni al Codice della Strada.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade: 19 fermati dai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento