rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Controllo del territorio e Covid, più pattuglie in strada

Riunione del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto Daniela Lupo

Nel pomeriggio del 4 marzo si è tenuta, in videoconferenza, una riunione del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto Daniela Lupo. Sono state disposte ulteriori misure per contenere la diffusione del Covid, accelerata dalla presenza delle varianti nella regione e in aree prossime al territorio piacentino. È stato deciso di incrementare ulteriormente le pattuglie per la prevenzione ed il controllo del territorio, demandando al tavolo tecnico in questura, con tutte le componenti e con la partecipazione delle Polizie locali, la rimodulazione dei servizi.

Il prefetto ha richiamato l’attenzione sulla necessità «di proseguire nell’azione di sensibilizzazione alla cittadinanza anche in ordine alla fruibilità delle aree pubbliche e dei luoghi di aggregazione, favorendo il rispetto delle prescrizioni e delle misure precauzionali. Il virus cammina sulle nostre gambe e si diffonde con la nostra vicinanza. Rispettare le prescrizioni e le norme comportamentali è anche l’unico modo per rallentare la diffusione e mettere gli ospedali nella condizione di lavorare e di proseguire le vaccinazioni, unica speranza di ritorno alla normalità». 

«Noi tutti  - dice - abbiamo una grande responsabilità. Ognuno di noi deve fare la propria parte, senza sentirsi esentato per qualsiasi motivo, soprattutto quando le preoccupazioni e le incertezze sembrano prendere il sopravvento. A noi sta di continuare a seguire le indicazioni della sanità per il bene di tutti a garanzia del paese, dei nostri cari, dei nostri genitori, dei nostro figli. I controlli sull’osservanza delle regole sono ben poca cosa se non accompagnati dal comportamento responsabile di ciascuno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del territorio e Covid, più pattuglie in strada

IlPiacenza è in caricamento