rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Coop di Castelsangiovanni: c'è una rapina ma il bottino è magro

Sono entrati in azione intorno alle 12 di stamattina. Tre banditi sono entrati alla Coop di Castelsangiovanni fingendosi normali clienti ma hanno poi estratto delle pistole intimando le cassiere di tirare fuori i contanti. Le dipendenti non si sono lasciate intimorire e hanno chiuso i cassetti blindati

Tre banditi sono entrati in azione nella tarda mattinata presso il supermercato Coop di Castelsangiovanni. Armati di pistola hanno preso di mira le casse, ma pare che però siano riusciti a portare via solo poche centinaia di euro grazie alla pronta reazione delle cassiere che hanno immediatamente chiuso i cassetti con i contanti. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza, accorsi sul posto insieme ai colleghi della stazione di Castelsangiovanni.

I rapinatori hanno agito poco prima di mezzogiorno, entrando alla Coop e girando tra gli scaffali come normali clienti. Poi si sono diretti verso le casse e hanno estratto alcune pistole intimando alle dipendenti di consegnare gli incassi. Le impiegate hanno però avuto il sangue freddo di chiudere subito i cassetti blindati, costringendo i malviventi ad arraffare solo una manciata di contanti dall'unica cassa rimasta aperta. Poi sono fuggiti di corsa all'esterno tra gli sguardi dei numerosi clienti presenti in quel momento, alcuni rimasti allibiti e altri invece indifferenti che hanno proseguito nei loro acquisti.

I tre, che avevano tutti il volto coperto con sciarpa e berretto, sano scappati a bordo di una Lancia Y10 risultata rubata poche ore prima a Castelsangiovanni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop di Castelsangiovanni: c'è una rapina ma il bottino è magro

IlPiacenza è in caricamento