rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza Coronavirus, bar chiusi dalle 18 alle 6 a Piacenza, Podenzano e Castelsangiovanni

Provvedimento in vigore dalle 18 di martedì 25 febbraio fino al 1 marzo. Gli altri comuni si riservano la decisione

Ulteriore stretta delle misure d’emergenza adottate nel nostro territorio per quando riguarda l’emergenza Coronavirus. A Piacenza, Castelsangiovanni e Podenzano è stata disposta la chiusura dalle 18 alle 6 di bar e pub. Il sindaco di Fiorenzuola si riserva invece la decisione nelle prossime ore, così come gli altri comuni. È stato deciso al termine dell’ennesima riunione che si è svolta in prefettura il 24 febbraio. Lo hanno poi reso noto alla stampa i sindaci dei paesi che hanno disposto la misura. Esclusi dall'ordinanza i ristoranti e le pizzerie al momento, mentre rimangono chiuse discoteche, sale da ballo e i locali di pubblico intrattenimento e spettacolo e i cinema, le sale giochi e le sale scommesse.

 A Piacenza chiusi sabato e domenica i negozi nelle gallerie dei centri commerciali mentre rimarranno aperti ovviamente i supermercati. Sospesi anche i mercati settimanali. Tutte le scuole rimarranno chiuse fino al 1 marzo così vale anche per lo sport quindi manifestazioni sportive di ogni ordine, tuttavia potranno essere svolti allenamenti a porte chiuse (non nelle palestre delle scuole). Con i primi cittadini il prefetto Maurizio Falco e il direttore generale Asl, Luca Baldino.  «Esprimo tutta la nosta vicinanza al personale sanitario che sta facendo miracoli in questo momento e che è in prima linea. Queste limitazioni vengono fatte nell'interesse della collettività anche se a qualcuno non saranno gradite io devo pensare a tutelare la comunità», ha dichiarato Patrizia Barbieri. 

Nell'immagine che segue: Lucia Fontana (sindaco di Castelsangiovanni), Patrizia Barbieri (sindaco di Piacenza e presidente Provincia), il prefetto Maurizio Falco, Alessandro Piva (Podenzano) e Romeo Gandolfi (Fiorenzuola)

Lucia Fontana (Castelsangiovanni), Patrizia Barbieri ( sindaco Piacenza e presidente Provincia), il prefetto, Alessandro Piva (Podenzano) e Romeo Gandolfi (Fiorenzuola)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, bar chiusi dalle 18 alle 6 a Piacenza, Podenzano e Castelsangiovanni

IlPiacenza è in caricamento