rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Studentessa del Volta di Castello rientra dall'estero con il Covid, tampone per la classe

L'Asl: pur essendo in isolamento, aveva invece frequentato alcune lezioni presso il liceo Volta di Castelsangiovanni nelle giornate del 14 e 15 settembre

Nella tarda serata di martedì 29 settembre il Dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda Usl di Piacenza è venuto a conoscenza che una studentessa rientrata dall’estero, e dunque in isolamento, ha presentato positività al tampone per covid-19. 
«Il Servizio di Igiene Pubblica - scrive l'Asl di Piacenza in una nota - ha immediatamente avviato l’indagine epidemiologica per ricostruire i contatti stretti della giovane, ed è venuto a conoscenza che, pur essendo in isolamento, aveva invece frequentato alcune lezioni presso il liceo Volta di Castelsangiovanni nelle giornate del 14 e 15 settembre. Essendo già trascorsi 14 giorni dalla data dell’eventuale trasmissione, l’igiene Pubblica, prima di disporre quarantena, ha convocato i compagni di classe e gli insegnanti presenti in classe nelle stesse date per effettuare il tampone. I test saranno effettuati già nel pomeriggio del 30 settembre, ed eventuali provvedimenti di quarantena saranno adottati una volta conosciuto l’esito dei tamponi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa del Volta di Castello rientra dall'estero con il Covid, tampone per la classe

IlPiacenza è in caricamento