rotate-mobile
Cronaca

Droga, arrestato a Madrid correre piacentino con 10 kg di cocaina

L'uomo, 36enne piacentino, pregiudicato, è stato fermato all'aeroporto di Madrid. Era già controllato dagli uomini del Nucleo investigativo dei carabinieri. Il "rifornimento" in Ecuador

Un piacentino di 36 anni, A.P., già con precedenti per droga, è stato arrestato all'aeroporto di Madrid Barajas con 10 chili di droga nella valigia. L'uomo, in un grosso giro di spaccio, era già da tempo controllato dai militari del Nucleo investigativo dei carabinieri di Piacenza coordinati dal capitano Rocco Papaleo.

Il 36enne proveniva dall'Equador dove si era rifornito di stupefacente, e stava facendo scalo all'aeroporto madrileno. I poliziotti iberici nella sua valigia hanno trovato 10 chili di cocaina purissima, stimata all'incirca 500mila euro e pronta per il mercato europeo.

Il "premio" per un viaggio del genere, con tale quantitativo di droga - e quindi "rischiosissimo", con alta probabilità di essere stanati - avrebbe potuto fruttare dai 20 ai 25mila euro, sottolinea il capitano Papaleo. "Solitamente sono sudamericani a fare da corrieri - prosegue il militare -: è insolito che venga impiegato un europeo, in questo caso italiano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, arrestato a Madrid correre piacentino con 10 kg di cocaina

IlPiacenza è in caricamento