rotate-mobile
Cronaca

Corso di chirurgia dell'orecchio medio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il Corso di Orecchio Medio ,come ogni anno, si terrà al Gruppo Otologico di Piacenza dall'1 al 6 Giugno 2015 in lingua inglese.

I 14 partecipanti arrivano da tutto il mondo Arabia Saudita, India, Giappone, Cina, Filippine, Turchia, Russia , Korea, Grecia, Spagna, Bangladesh.

L'interesse da parte dei medici stranieri è notevolmente aumentato tanto che abbiamo deciso di incrementare i corsi per medici stranieri proprio a fronte della grande richiesta.

Il Corso verrà introdotto dal Prof. Mario Sanna, direttore del Gruppo Otologico con sede presso la Casa di Cura Piacenza, e verranno tenute lezioni dettagliate sull' anatomia chirurgica, sulla radiologia dell'orecchio e lezioni teoriche e pratiche sulle tecniche chirurgiche.

La parte più interessante del Corso consisterà nelle chirurgia in diretta che i partecipanti potranno seguire in una sala dedicata attrezzata con monitor in 3D.

Durante le sedute chirurgiche i partecipanti potranno interagire direttamente con i chirurghi in sala operatoria ponendo domande specifiche sui casi clinici.

Sempre a fronte di questo interesse nell'ultimo anno è decisamente aumentato il flusso di pazienti stranieri che si rivolgono alla Clinica Piacenza per farsi operare dal Prof. Mario Sanna il cui nome ha varcato ampiamente i confini del nostro Paese.

Nell'equipe non mancano medici che parlano arabo ed inglese; questo agevola particolarmente i pazienti ospitati che hanno bisogno di sentirsi rassicurati e seguiti prima ,durante e dopo l'intervento.

Sicuramente una grande soddisfazione e la dimostrazione che si possono fare grandi cose anche in una piccola cittadina come Piacenza.

Dal 1983 il Gruppo Otologico fornisce formazione ed innovazione chirurgica in ambito otoneurochirurgico diventando uno dei Centri di riferimento a livello mondiale per tutte le patologie dell'orecchio e della base cranica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di chirurgia dell'orecchio medio

IlPiacenza è in caricamento