rotate-mobile
Cronaca Bobbio

"Bobbio Film Festival", al via le iscrizioni per il corso residenziale di critica cinematografica

Un seminario residenziale di critica cinematografica si svolgerà a Bobbio durante il Festival del cinema dal 16 al 30 agosto. Disponibili 25 posti, il corso è gratuito e per partecipare bisogna scrivere una recensione di un film uscito nelle sale quest'anno

Nell’ambito del Progetto “Fare Cinema” per la direzione artistica di Marco Bellocchio e in concomitanza con la master class di regia, il "BobbioFilmFestival" organizza la quinta edizione del seminario residenziale di critica cinematografica. Il corso si svolge a Bobbio (PC) dal 16 al 30 agosto 2014 e prevede un percorso formativo articolato in laboratori, lezioni e seminari.
I posti disponibili, previa selezione, sono 25. Per partecipare occorre scrivere la recensione (max 3.000 battute, spazi inclusi) di un film italiano uscito nelle sale nel 2014. Il materiale va inviato entro il 4 agosto 2014 all’indirizzo seminario.critica@libero.it. I candidati selezionati riceveranno una comunicazione via mail e potranno confermare la loro adesione. Il corso è gratuito.
Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di frequenza. I corsisti interessati potranno ottenere la certificazione ufficiale del numero di ore complessive, necessaria per la richiesta dei crediti formativi universitari ai docenti di riferimento. L’organizzazione del festival e il Comune di Bobbio offriranno ai partecipanti indicazioni per il soggiorno.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bobbio Film Festival", al via le iscrizioni per il corso residenziale di critica cinematografica

IlPiacenza è in caricamento