rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Corso Vittorio Emanuele II

Corso: ritira al bancomat clonato e gli resta in mano lo skimmer

E' successo nella galleria del Coin sul Corso Vittorio Emanuele quando un piacentino ha ritirato dei soldi da uno sportello ma gli è rimasto in mano l'apparecchio per clonare i bancomat. Le indagini della polizia sono in corso

Ieri pomeriggio, 5 febbraio, verso le 19.45 un piacentino si è recato sotto la galleria del Coin sul Corso Vittorio Emanuele per ritirare allo sportello bancomat della Banca Popolare Emilia.

Una volta conclusa l'operazione, quando stava ritirando la carta si è accorto che qualcosa non andava. Infatti gli è letteralmente rimasto in mano lo skimmer, che sarebbe il dispositivo che i malviventi posizionano sopra la fessura dalla quale escono le carte bancomat per clonarla.

Subito ha chiamato la polizia che stava arrivando sul posto, ma in quei minuti di attesa è stato avvicinato da un uomo, romeno, che stava appostato in attesa che le sue "vittime" ritirassero i soldi. Infatti l'uomo era proprio quello che aveva montato il dispositivo sullo sportello.

Il romeno ha prima fatto finta di ritirare ma è stato del fermato dal piacentino, ignaro di chi si trovava di fronte, che gli ha spiegato la situazione, allora, ha cercato di strappargli di mano il dispositivo per clonare, ma non ci è riuscito ed è scappato rincorso dal piacentino, che però non ce l'ha fatta a starci dietro. Sono in corso le indagini della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso: ritira al bancomat clonato e gli resta in mano lo skimmer

IlPiacenza è in caricamento