rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scappa davanti alla volante: in borsa materiale da cantiere forse rubato

Un senegalese di 55 anni, sabato sera alle 22 sul Corso, alla vista di una volante ha iniziato a fuggire. Con sè aveva una pesante borsa con alcune luci da cantiere da 500 watt. Fermato, ha detto di aver acquistato quel materiale il giorno prima: ma è stato probabilmente rubato. Denunciato per incauto acquisto

luci-rubate
Sopra e sotto, le luci probabilmente trafugate
Il metodo migliore per farsi notare è scappare. O accelerare improvvisamente il passo. E così non è sfuggito agli occhi di una volante della polizia, infatti, sabato scorso, verso le 22, un senegalese di 55 anni, con un pesante borsone scuro con sè.

L'uomo stava camminando tra il Corso e via Venturini. All'interno c'erano due grosse lampade alogene da cantiere portatili da 500 watt, una presa tripolare, un cacciavite, una mini pila a led. Tutto materiale di dubbia provenienza: probabilmente rubato, anche se non sono stati segnalati furti nei cantieri vicini.

Lo straniero - con pregiudizi proprio per furti di materiale edile - si è giustificato dicendo di aver acquistato le lampade il giorno prima da un conoscente, per un prezzo stracciato. Ciò, però, non gli è bastato per evitare una denuncia - vista l'impossibilità di provare il furto - per incauto acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa davanti alla volante: in borsa materiale da cantiere forse rubato

IlPiacenza è in caricamento