Corso Vittorio Emanuele, si torna al doppio senso di marcia

Da domani 31 agosto ritorna il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra la rotatoria di Corso Vittorio Emanuele, viale Palmerio e Pubblico Passeggio e la parte sud dello stradone Farnese

Domani 31 agosto in serata sarà istituito il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra la rotatoria di Corso Vittorio Emanuele, viale Palmerio e Pubblico Passeggio e la parte sud dello stradone Farnese. In pratica sarà ripristinato il doppio senso di marcia nel tratto compreso tra il monumento a Sant’Antonino e il Dolmen. “Preso atto – spiega l’assessore alla Viabilità, Paolo Mancioppi che ha seguito il cantiere insieme al collega ai Lavori Pubblici Paolo Garetti – del fallimento dell’assetto sperimentale istituito nell’aprile dello scorso anno, abbiamo deciso di ripristinare l’assetto precedente con il doppio senso di circolazione sul Corso, realizzando in completa sicurezza una pista ciclabile monodirezionale dal Pubblico Passeggio allo stradone Farnese. L’intervento ha previsto anche la riproposizione degli spazi di carico e scarico merci, di sosta a rotazione a pagamento e di sosta per le persone diversamente abili”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'istituzione del doppio senso di circolazione nella parte sud di Corso Vittorio Emanuele comporterà l'obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da piazzale Genova verso lo Stradone Farnese; l'istituzione del senso unico nel breve tratto compreso fra i due rami di Stradone Farnese con direzione consentita verso piazzale Genova; l'istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione forzata lungo il lato est del Corso, nel tratto compreso fra il civico 212 e il ramo sud di stradone Farnese, lungo il lato ovest, al di fuori degli stalli di sosta appositamente delimitati, nonchè su entrambi i lati della carreggiata nel tratto compreso fra i due rami di stradone Farnese. Verranno inoltre istituiti due attraversamenti pedonali, uno in prossimità dell'intersezione stradale formata con via Venturini e uno in prossimità del civico n. 212 e tre attraversamenti ciclo-pedonali in corrispondenza del sistema a rotatoria all’inizio del Pubblico Passeggio, di vicolo Edilizia e del ramo sud dello Stradone Farnese.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Due positivi in discoteca e mancanza delle norme anti Covid». Disposta la chiusura del Paradise

  • «Raccontai a Papaleo perché è onesto, Montella era intoccabile. In tanti mancano ancora all'appello»

  • Altoè, 55enne muore alla guida dell'auto

  • Muore schiacciato dal trattore mentre lavora nei campi

  • Coronavirus, quindici nuovi casi in un giorno a Piacenza e un decesso

  • Schianto in autostrada ad Arezzo, muore 24enne piacentino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento