rotate-mobile
Cronaca

Scuola di Polizia, il 13 febbraio inizia il corso per volontari della Croce Rossa

Parte il 13 febbraio presso l'aula Villa della Scuola Allievi Agenti di Polizia dalle 20.30 il nuovo Corso per Volontari di Croce Rossa. Le informazioni

Parte il 13 febbraio presso l'aula Villa della Scuola Allievi Agenti di Polizia dalle ore 20.30 il nuovo Corso per Volontari di Croce Rossa. La formula è quella collaudata da due anni a questa parte, ovvero un primo "Corso Base" ed uno successivo "Avanzato".

La struttura del Corso Base, del tutto rinnovata ma già testata lo scorso anno, ricalca la nuova organizzazione voluta a livello nazionale della CRI. Non più quindi Componenti e corsi dedicati (Volontari del Soccorso, Pionieri, Sezione Femminile) ma un'unica grande squadra e quindi un unico corso di Accesso dove verrà affrontato e presentato l'intero ventaglio di attività della CRI: il Diritto Internazionale Umanitario, le attività dei Giovani CRI, le attività socio-assistenziali, la protezione civile, le attività sanitarie e che rappresentano i grandi temi delle Aree Organizzative che compongono il nuovo Organigramma della CRI.  Seguirà poi il Corso TSSA (Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza) La partecipazione come sempre è gratuita e si possono iscrivere tutti i cittadini da 14 anni in su, (18 anni per il TSSA) entro e non oltre sabato 9 febbraio compilando il modulo on-line sul sito www.piacenza.cri.it al link Diventa Volontario CRI oppure contattando la Segreteria del corso al n. 3346791740 o recandosi presso la Sede CRI in V.le Malta. La Direzione del Corso Base è affidata al Volontario Giulio Laurenzano con la supervisione del Delegato Provinciale CRI alla Formazione Pilade Cortellazzi, il quale dirigerà il successivo TSSA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di Polizia, il 13 febbraio inizia il corso per volontari della Croce Rossa

IlPiacenza è in caricamento