rotate-mobile
Cronaca Villanova sull'Arda

Cortemaggiore, nel mirino dei ladri un distributore di merendine

Un'altra pattuglia dei Metronotte interviene in un mobilificio a Villanova: in questo caso i ladri non riescono a portare via un furgone

È stata una notte di intensa operatività in collaborazione per le guardie di Metronotte Piacenza: due furti sono stati tentati rispettivamente nelle zone di Villanova sull’Arda e di Cortemaggiore: solo nel secondo caso i ladri sono fuggiti con un magro bottino. Sono circa le 00.30 quando un agente di vigilanza viene inviato dalla centrale operativa di via Ballerini presso un mobilificio di Villanova. Arrivata sul posto, il metronotte nota che una finestra sul retro dei garage è stata forzata e che il gancio di una ribalta elettrica è stato danneggiato. Il responsabile del negozio, intervenuto per il controllo, conferma che non è stato rubato nulla e che, evidentemente, l’obiettivo dei ladri era il furgone parcheggiato nella rimessa.

Poco dopo, alle 2, un’altra pattuglia sente il rumore di una sirena di allarme proveniente da una carrozzeria sita in zona Careco di Cortemaggiore. Subito informa la centrale operativa e richiede l’invio di una pattuglia in appoggio. Durante l’ispezione la porta di un ufficio si presenta forzata, così come risulta danneggiato il distributore automatico di merendine posto all’interno della carrozzeria. I danni, ancora da quantificare con precisione, non risultano comunque di grande valore secondo del proprietario, che ha svolto un controllo per stimare gli ammanchi. In entrambi i casi, sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortemaggiore, nel mirino dei ladri un distributore di merendine

IlPiacenza è in caricamento