rotate-mobile
Cronaca Corso / Corso Vittorio Emanuele II

"Chi ha sbagliato pagherà": il centro invaso dai tifosi del Piacenza

Tantissimi i tifosi biancorossi che hanno sfilato in corteo per il centro. Al grido di "La nostra fede non retrocede" hanno fatto sentire "la vera voce del Piace". Le immagini e il video

Tantissimi i tifosi biancorossi che hanno sfilato in corteo lungo il corso fino ad arrivare in piazza Cavalli nella serata del 21 giugno. Tutto questo per "far sentire la vera voce del Piace". Si sono dati appuntamento ultras della curva nord, simpatizzanti, tifosi "semplici", bambini, famiglie tutti insieme per sostenere la squadra e per invitare la città a non lasciarla andare nel baratro della serie D (la scadenza per l'iscrizione alla Lega Pro si avvicina).

IL VIDEO DEL CORTEO IN LARGO BATTISTI

IL VIDEO DEI TIFOSI SUL CORSO

Molti i cori intonati per far "sentire la vera voce del Piace": "La nostra fede non retrocede", "Chi ha sbagliato pagherà", "Solo un presidente Leonardo Garilli", "Piacenza siamo noi". Dal palco poi dagli organizzatori della manifestazione l'invito a non mollare la squadra che "è nostra, siamo noi che dobbiamo sostenerla e amarla, noi vogliamo la gente allo stadio, in curva. Vogliamo che i giocatori sentano il peso della maglia che indossano e che se mai andassero via devono parlare del Piacenza con le lacrime agli occhi. Questa è Piacenza, Piacenza siamo noi. In questo modo non si può fallire". Ma c'è spazio anche per un paio di cori di protesta: uno contro Gervasoni: "Gervasoni p... di m..." e l'altro: "Chi ha sbagliato deve pagare".

L'orgoglio dei tifosi biancorossi in corteo

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chi ha sbagliato pagherà": il centro invaso dai tifosi del Piacenza

IlPiacenza è in caricamento