rotate-mobile
Cronaca

Reggi scrive ad Aipo: «Si realizzi al più presto l’argine di Camposanto Vecchio»

Roberto Reggi scrive al responsabile della sede piacentina dell'Agenzia interregionale per il Po Massimo Valente: «Provvedere con la massima celerità alla realizzazione dell'argine attorno alla chiesa di Camposanto Vecchio»

«Le recenti alluvioni in Liguria e Toscana hanno dimostrato quanto siano necessarie le opere di prevenzione delle calamità naturali. Nello spirito della leale collaborazione che deve contraddistinguere il rapporto tra gli enti, vi richiamiamo alla necessità di provvedere con la massima celerità alla realizzazione dell’argine attorno alla chiesa di Camposanto Vecchio».

Così il sindaco Roberto Reggi apre la lettera inviata il 9 novembre al responsabile della sede piacentina dell’Agenzia interregionale per il Po Massimo Valente, nella quale richiama l’Aipo alla realizzazione di un argine. «La progettazione ed esecuzione dell’opera – spiega il primo cittadino – è a carico di Aipo come già concordato nel marzo del 2010. L’argine permetterà di salvaguardare dalle possibili esondazioni del fiume Po la chiesa di Camposanto vecchio e le altre strutture vicine, tra cui un centro di accoglienza per ragazze madri e il centro di documentazione ed educazione ambientale del Parco fluviale». Conclude Reggi: «Si resta in attesa di ricevere urgenti comunicazioni al riguardo, al fine di prevenire qualsiasi rischio per le strutture e per le persone».

Questo, dopo che nei giorni scorsi un lettore aveva inviato alla stampa un comunicato nel quale si parlava appunto della mancata realizzazione dell'"arginello"  a Camposanto Vecchio. (La foto ci è stata fornita dal lettore).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggi scrive ad Aipo: «Si realizzi al più presto l’argine di Camposanto Vecchio»

IlPiacenza è in caricamento