rotate-mobile
Cronaca

Crollo ponte sul Po: nessuno stop ai treni

Ferrovie dello Stato assicura che non è previsto nessuno stop al traffico ferroviario poichè nessun danno è stato riportato nè lungo il ponte della linea Tav nè lungo quello della linea tradizionale

Non c'é stato nessuno stop alla circolazione dei treni a Piacenza. Lo dice il Gruppo Fs, spiegando che dalle autorità di protezione civile non è arrivata nessuna richiesta in tal senso, tant'é che la circolazione ferroviaria sta continuando regolarmente.

I tecnici Fs - ha spiegato Stefano Biserni - hanno verificato la regolarità della situazione infrastrutturale sia sul ponte della linea Tav che su quello della linea tradizionale, evidenziando che nessun danno è stato riportato dal cedimento del vicino ponte stradale.

In effetti le autorità, che in un primo momento avevano verbalmente deciso di sospendere a titolo precauzionale la circolazione sul ponte ferroviario tradizionale, che è un centinaio di metri più a valle di quello della Via Emilia, hanno poi deciso di rivalutare la decisione, alla luce del fatto che non pare in movimento il blocco di detriti caduti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo ponte sul Po: nessuno stop ai treni

IlPiacenza è in caricamento