rotate-mobile
Cronaca

Fotografo truffato da falso acquirente: una vantaggiosa offerta prima di sparire nel nulla

Gli aveva promesso una reflex digitale in cambio di due obiettivi fotografici: una offerta estremamente vantaggiosa che però si è rivelata una truffa bella e buona. E, a rimetterci, è stato un fotografo piacentino che si era fidato di quel presunto onesto compratore. Ovviamente, dissolto nel nulla insieme alla merce

La prossima volta ci penserà due volte prima di fare affari con uno sconosciuto. Un fotoamatore piacentino si è infatti dovuto rivolgere alla polizia per rintracciare l´uomo che dopo essersi intascato due obiettivi fotografici del piacentino, è sparito nel nulla invece di dare in cambio la macchina fotografica reflex digitale che aveva promesso.

A finire nei guai, con una denuncia per truffa, è stato un pregiudicato 28enne di Varese, con alcuni precedenti per truffa, appropriazione indebita e insolvenza fraudolenta.
  Nei confronti del truffatore è subito partita una denuncia a piede libero  

La vicenda risale a qualche settimana fa, quando il piacentino è stato contattato dal truffatore tramite un annuncio su una rivista specializzata di fotografia, in quanto aveva un paio di obiettivi che aveva messo in vendita. Il truffatore, come spesso accade in questi casi, inizialmente si è guadagnato la sua fiducia, arrivando a promettergli un vero affare: una macchina fotografica reflex digitale nuova in cambio delle due ottiche.

Il venditore ha preso l´occasione al volo e ha fatto avere tutto il materiale a quello che inizialmente sembrava un onesto compratore, ma che poi è ovviamente sparito nel nulla.

A questo punto il malcapitato non ha potuto fare altro che rivolgersi alla squadra mobile della questura che, al termine di una breve indagine, ha fatto partire la denuncia a piede libero. A tal proposito la questura invita alla massima prudenza quando si operano acquisti con persone sconosciute.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotografo truffato da falso acquirente: una vantaggiosa offerta prima di sparire nel nulla

IlPiacenza è in caricamento