rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caorsana / Strada Borgoforte

Cinque cuccioli salvati dalla polizia sul raccordo stradale

Apprensione a Le Mose per cinque cagnolini di pochi mesi, scappati da una cascina, che hanno rischiato di essere investiti dai camion. Sul posto anche i vigili del fuoco. Stanno bene, rintracciato il proprietario

Cinque cuccioli di tre mesi, finiti per sbaglio in mezzo alla strada, sono stati salvati dalla polizia che li ha presi in tempo prima che fossero investiti. E' accaduto intorno alle 21 del 6 febbraio vicino a Borgoforte, sul raccordo tra il casello autostradale e la zona industriale dei Dossarelli di Le Mose. Si tratta di cinque cagnolini che erano fuggiti da una cascina poco distante e che ora sono stati presi in carico dal personale del canile municipale in attesa che il proprietario, un piacentino di 65 anni poi rintracciato dalla polizia, li vada a riprendere nelle prossime ore. Stanno bene, ma le ricerche di uno dei cuccioli, che era disperso, hanno impegnato la polizia e anche i vigili del fuoco arrivati con un mezzo.

CUCCIOLI SALVATI DALLA POLIZIA - GUARDA IL VIDEO

cuccioli video-2

Cuccioli salvati dalla polizia ©Bisa/ilPiacenza

A chiamare il 113 intorno alle 21 sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno visto cinque cuccioli in mezzo alla strada: un tratto di periferia, poco illuminato e percorso soprattutto da camion e mezzi pesanti diretti nella zona industriale e della logistica. La questura ha inviato sul posto due volanti, e i poliziotti, con l'aiuto di chi si era fermato, sono riusciti a recuperarne quattro e a caricarli provvisoriamente a bordo della volante. Poco dopo è arrivato un mezzo del Comune per il recupero, ma a questo punto sono iniziate le ricerche di un quinto cucciolo che era stato visto scomparire in mezzo alla vegetazione. Seguendo i suoi lamenti, dopo circa mezz'ora di ricerche con le torce in mezzo alle sterpaglie e ai canali, gli agenti hanno trovato anche il quinto che mancava all'appello. 

I cagnolini sono stati quindi dati in consegna al personale del canile municipale, ma nel frattempo la polizia ha rintracciato il proprietario di una cascina lì vicino che era uscito per cercarli dopo essersi accorto che erano scappati dalla sua corte, forse perché qualcuno aveva lasciato aperto il cancello.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque cuccioli salvati dalla polizia sul raccordo stradale

IlPiacenza è in caricamento