rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Da Piazza Borgo al Bobino, è festa di sapori con il Valtidone Wine Fest

Successo per il tour anteprima della quarta edizione della rassegna del vino piacentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Un vero e proprio tour, fatto di profumi e bollicine, di gusto, di allegria e di cultura. E' quello che ilValtidone Wine Fest sta compiendo, all'insegna del buon bere, ma non solo.

E così, venerdì scorso, le cantine del Valtidone Wine Fest sono state tra le indiscusse protagoniste della prima serata deiVenerdì Piacentini-Shoppng Nights, la rassegna che anima le notti estive di Piacenza. Ortrugo, gutturnio e malvasia, vini frizzanti, spumanti, corposi e profumati hanno accolto nella splendida cornice di Piazza Borgo nel centro città decine di visitatori, esperti o semplici curiosi, che  hanno potuto assaporare il frutto delle viti e del lavoro della Val Tidone. Come lo scorso anno, la scoperta dei vini delle nostre colline, sapientemente mesciuti da esperti sommelier e dagli stessi produttori, ha reso frizzante la serata piacentina, creando un gustoso antipasto per la rassegna settembrina.

 Ma, prima di allora, il Valtidone Wine Fest ha un altro appuntamento da rispettare, un'altra tappa dove farsi conoscere, da Piacenza a Milano. Giovedì prossimo, 26 giugno, infatti, i vini piacentini animeranno la movida lombarda, al Bobino Club sul Naviglio Grande, con una speciale degustazione accompagnata dai prodotti enogastronomici delle nostre terre.

Sarà un'altra affascinante serata capace di risvegliare le papille gustative di tutti i partecipanti e di immergerli nel grande spettacolo della Val Tidone, delle sue bellezze e ricchezze, e su tutte il vino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Piazza Borgo al Bobino, è festa di sapori con il Valtidone Wine Fest

IlPiacenza è in caricamento