rotate-mobile
Cronaca

Da Pimkie a rubare i vestiti: nei guai due minorenni

Un pomeriggio di shopping finito davanti ai carabinieri per un gruppetto di cinque minorenni provenienti da Casalpusterlengo. Due di loro, da un negozio di via XX Settembre a Piacenza, avevano deciso di rubare dei vestiti. Denunciate per furto aggravato: hanno 16 e 14 anni

Un pomeriggio come tanti, come dovrebbero essere, soprattutto alla loro età. Eppure, quello di sabato scorso, è stato per loro un pomeriggio speso a fare i conti con i carabinieri. Un gruppetto di ragazzine minorenni, è arrivato in via XX Settembre da Casalpusterlengo, forse per fare shopping. Ma nel negozio di moda giovane Pimkie, nel tardo pomeriggio, ha deciso di fare una bravata.
  Le responsabili del furto hanno 14 e 16 anni  

Asportando le placche antitaccheggio, le giovani, hanno sottratto senza pagare una maglia e un pantalone. Sperava di farla franca, il gruppetto trasformatosi in un attimo in una baby gang. Ma la cassiera se n'è accorta e ha chiamato i carabinieri.

All'arrivo dei militari il gruppo si è compattato, facendo quadrato: nessuna delle cinque ragazzine ha voluto confessare né fare la spia. I carabinieri, alla fine, sono riusciti a farsi dare i nomi: il pericolo, per le giovani, è di rimediare tutte una denuncia.

Deferite per furto aggravato due di loro: una sedicenne di Casalpusterlengo e una ragazza equadoregna, classe 1993, anch'essa residente nel lodigiano.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pimkie a rubare i vestiti: nei guai due minorenni

IlPiacenza è in caricamento