rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Rottofreno / Via Roma

Dai commercianti di Rottofreno e San Nicolò 2mila euro per gli alluvionati piacentini

Presenti il sindaco Raffaele Veneziani, l’assessore Stefano Giorgi, i rappresentanti di categoria coinvolti nell’iniziativa e i ristoratori che hanno partecipato in autunno ad “Aperizucca”

I commercianti di Rottofreno e San Nicolņ hanno ufficialmente consegnato un contributo di oltre 2mila euro agli alluvionati del settembre scorso. Presenti il sindaco Raffaele Veneziani, l’assessore Stefano Giorgi, i rappresentanti di categoria coinvolti nell’iniziativa e i ristoratori che hanno partecipato in autunno ad “Aperizucca”:  Antica Trattoria La Noce, Ristorante la Colonna, Pizzeria Ristorante Feeling, Osteria Pomice, Ristorante La Cascina, Ristorante Pizzeria La Mamma, oltre al laboratorio di panificazione Casa Monache. 

Durante la festa in piazza a San Nicolņ erano stati raccolti 1.762 euro, ai quali sono stati aggiunti 300 euro dal Comitato “San Nicolņ in commercio”. La somma, ha spiegato il sindaco, č stata versata sul fondo istituzionale della Provincia.

Giorgi ha richiamato l’importanza della rassegna gastronomica “Sapori di Zucca”, partita subito dopo “Aperizucca”: per un mese i ristoranti della zona avevano proposto menł a base del tipico ortaggio. “Un’esperienza da ripetere nei prossimi anni”. 

Le due iniziative erano state organizzate in sinergia fra Unione Commercianti, Confesercenti, Coldiretti, Confagricoltura, Comitato “San Nicolņ in commercio” e Comune di Rottofreno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai commercianti di Rottofreno e San Nicolò 2mila euro per gli alluvionati piacentini

IlPiacenza è in caricamento