Dal 26 al 28 aprile a Piacenza esercizi spirituali di Africa Mission con il vescovo Ambrosio e l’abbadessa del monastero di S. Raimondo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Da venerdì 26 a domenica 28 aprile avranno luogo a Piacenza, presso la sede del Movimento, in via Martelli 15, gli esercizi spirituali 2013 di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. Gli esercizi saranno tenuti da S.E. Mons. Gianni Ambrosio, vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio, e da madre Maria Emmanuel Corradini, abbadessa del Monastero Benedettino di San Raimondo. Gli esercizi si svolgeranno sul tema scelto quest’anno dal Movimento piacentino, ispirato al Vangelo di Matteo: “Tutto quello che avete fatto a uno di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt. 25,40).

La tre giorni di preghiera prevede al venerdì, a partire dalle ore 18, l’accoglienza dei partecipanti nella sede del Movimento. Nella mattinata di sabato 27 aprile, alle ore 9, l’incontro sarà aperto dal presidente di Africa Mission, don Maurizio Noberini. Seguirà una meditazione del vescovo di Piacenza-Bobbio, mons. Ambrosio, sempre presso la sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, ci si sposta invece nel Monastero Benedettino di San Raimondo, nel centro di Piacenza, per una seconda meditazione tenuta da madre Maria Emmanuel. Il programma prosegue con un momento di adorazione eucaristica.

Gli esercizi spirituali si chiuderanno quindi domenica, in mattinata, con una riflessione di mons. Sandro De Angeli, assistente spirituale nazionale del Movimento, e la messa presso la sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Piacenza al numero 0523-499424.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento