rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La donazione

Dall’associazione di senior 50&Più 4 computer ricondizionati per Assofa

Il presidente Bonini: «Saranno utilizzati per l'istruzione degli assistiti, le trasmissioni di avvenimenti in streaming e i collegamenti con genitori»

Dall’associazione di senior 50&Più 4 computer ricondizionati per Assofa. Quando disponibilità a donare e il bisogno si incrociano, capita anche che vecchi computer ricondizionati, e ancora perfettamente funzionanti, vengano donati dall’associazione di senior 50&Più di Piacenza all’Assofa, Associazione volontaria di solidarietà familiare per le persone portatrici di handicap.

«La nostra associazione organizza da anni corsi per l’acquisizione di competenze digitali rivolti ai propri soci – ha dichiarato il presidente della 50&Più, Franco Bonini - consapevoli che una concreta acquisizione dei mezzi tecnologici incentivi l’autonomia e l’instaurarsi di una relazione positiva tra la persona e la società. Quest’anno grazie ad un’elargizione di fondi da parte della 50&Più nazionale la nostra associazione ha rinnovato il parco di computer utilizzati nei corsi, rendendo così disponibili 4 computer ancora perfettamente funzionanti». «Come già avvenuto in pieno lockdown, quando nel 2020 furono donati due computer all’Assofa - aggiunge Bonini - abbiamo deciso di donare anche questi computer alla stessa associazione, sapendo che verranno utilizzati per l'istruzione degli assistiti, le trasmissioni di avvenimenti in streaming e i collegamenti con genitori che abitano lontano».

La donazione dei computer si è svolta con momenti di grande festa da parte dei ragazzi che hanno calorosamente accolto i volontari al momento della consegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall’associazione di senior 50&Più 4 computer ricondizionati per Assofa

IlPiacenza è in caricamento