Sotto un mucchio di rifiuti spunta lo scheletro di un uomo. I carabinieri: forse ucciso, aiutateci a identificarlo

Il macabro rinvenimento, qualche mese fa, nell'area dell'ex maneggio di Borgotrebbia. Si tratta di un uomo che potrebbe essere stato ucciso. Secondo il medico legale la morte risale a una decina di anni fa

Il ritrovamento del cadavere

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Piacenza stanno indagando senza sosta per risalire all'identità di un uomo il cui cadavere, ormai decomposto e ridotto a uno scheletro, è stato ritrovato all'ex maneggio di Borgotrebbia alcuni mesi fa. A rinvenirlo in un piccolo stabile in stato di abbandono da anni e utilizzato come rifugio da senzatetto e tossicodipendenti, alcuni operai che stavano bonificando l'area venduta all'asta. Si tratta dei resti di un uomo di etnia caucasoide tra i 22 e 35 anni alto circa 1 metro e 70, trovato sdraiato e sotto un ammasso di rifiuti: non era sepolto e, dai primi accertamenti, potrebbe essere morto da più di dieci anni.

Dell'autopsia se ne è occupato la sezione di Medicina Legale dell'Istituto di Medicina Sperimentale di Pavia. A coordinare le indagini il sostituto procuratore Antonio Colonna. I militari non escludono la morte violenta nonostante al momento non siano emersi elementi sulle ossa che possano indurre a pensare a un omicidio, ma ogni pista è battuta. Le indagini si stanno anche concentrando sugli indumenti che l'uomo indossava e su alcuni resti di confezioni di cibo che riportano la data di scadenza tra il 2003 e il 2005 e che sono stati trovati sotto il corpo. «Abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini: qualcuno potrebbe aver visto qualcosa o potrebbe ricordarsi di qualche particolare» hanno detto il colonnello Marco Iannucci e il collega Massimo Barbaglia lanciando un appello e diffondendo anche alcune immagini degli indumenti trovati addosso all'uomo, nella speranza che qualcuno possa fornire dettagli utili alle indagini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto nella notte: muore un uomo, ferita una 40enne

  • Trovato morto vicino al suo camion, indagini in corso

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Furti nei magazzini della logistica piacentina, maxi blitz all'alba con quaranta arresti

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

  • Dalla logistica la merce rubata finiva in negozi compiacenti: 14 persone in carcere

Torna su
IlPiacenza è in caricamento