rotate-mobile
Cronaca

Dalla maga per risolvere i problemi e poi spariscono 30 mila euro

Truffata una signora novantenne di Carpaneto: per risolvere i problemi, alla maga, aveva “sganciato” 30 mila euro. Se n'è accorto il figlio, scorrendo un estratto conto della madre. I carabinieri hanno rintracciato la cartomante, denunciandola per truffa e circonvenzione di incapace

Denunciata per truffa e circonvenzione di persona incapace una maga che, sostenendo la necessità di fare riti e scongiuri, si era fatta consegnare a più mandate, 30 mila euro da una signora novantenne di Carpaneto.
  A più mandate si è fatta consegnate 30 mila euro  

È stato il figlio cinquantenne, visionando un estratto conto della mamma, ad accorgersi dell'ammanco e a fare denuncia presso la stazione dei carabinieri. Da qui, sono partite le indagini dei militari che hanno identificato e deferito alla Procura della Repubblica la sedicente maga. Sarà l'autorità giudiziaria, adesso, ad emettere eventuali provvedimenti nei confronti della denunciata.

La signora novantenne, ha ammesso di aver conosciuto la veggente su una televisione locale e di averla chiamata per prendere un appuntamento. Poi, una volta nello studio di cartomanzia, aveva raccontato i propri problemi e la maga le aveva prescritto dei “necessari” riti per risolverli. Da qui, il passo a convincere la donna a darle ingenti somme di denaro, è stato breve e l'anziana, in varie tranche, le ha “passato” 30 mila euro, magari contando sulla buonafede della donna.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla maga per risolvere i problemi e poi spariscono 30 mila euro

IlPiacenza è in caricamento