Dalla riviera a Cuba: i viaggi per la terza età organizzati dal Comune

Si apriranno il 18 novembre le prenotazioni per i soggiorni climatici invernali per la terza età che l’Amministrazione comunale propone ogni anno, in collaborazione con l’Agenzia Viaggi dello Zodiaco. L’iniziativa è riservata ai residenti nel comune di Piacenza che abbiano compiuto almeno 57 anni per le donne e 60 se uomini

Si apriranno martedì 18 novembre le prenotazioni per i soggiorni climatici invernali per la terza età che l’Amministrazione comunale propone ogni anno, in collaborazione con l’Agenzia Viaggi dello Zodiaco. L’iniziativa è riservata ai residenti nel comune di Piacenza che abbiano compiuto almeno 57 anni – per le donne – e 60 se uomini.

Possono partecipare anche persone di età inferiore, se in condizioni psicofisiche particolarmente svantaggiate, purché accompagnati. Tutti coloro che hanno già partecipato a qualche vacanza organizzata dal Comune (anche una sola volta) riceveranno a casa, via posta, un tagliando con allegato il programma dei viaggi, nel quale è indicato il giorno e l'ora in cui presentarsi in agenzia per prenotare un turno invernale fra quelli disponibili. Chi non avesse ricevuto a casa la lettera con la prenotazione, può contattare l'ufficio Attività promozionali per la terza età allo 0523.492724.
Coloro che, invece non avessero mai partecipato e intendono farlo per la prima volta, potranno recarsi senza alcuna formalità presso la sede dell’Agenzia Viaggi in via Veneto 13/a il 19 e 24 novembre, dalle 15 alle 17.
Le prime partenze sono previste già entro Natale, il 23 e 24 dicembre, (Cavi di Lavagna, Alassio e Diano Marina) ma il programma lungo l'inverno e sino alla successiva primavera, con offerte e proposte pensate per accontentare preferenze difverse: Tenerife, Canarie, Cuba ma anche Puglia, Sicilia e Calabria.
Il programma completo, consultabile sul sito www.comune.piacenza.it, è disponibile agli sportelli Quinfo in piazza Cavalli e all'Ufficio Attività promozionali per la terza età in via Taverna 39, oltre a essere stato distribuito nei circoli ricreativi per anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento