rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dalle conversazioni in francese allo sportello donna: le attività della Biblioteca di Strada

Si arricchisce di iniziative l'attività della Biblioteca di Strada che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con numerose associazioni del territorio, ha attivato all'Infrangibile

Si arricchisce di iniziative l’attività della Biblioteca di Strada che l'Amministrazione comunale, in collaborazione con numerose associazioni del territorio, ha attivato all'Infrangibile, nell'area verde tra via Tortona e via Serravalle Libarna.

Aperta il lunedì dalle 10 alle 12, il martedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20, il mercoledì dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18, il giovedì dalle 13 alle 17, il venerdì dalle 9 alle 12, la struttura consente di prendere liberamente i testi presenti e, per chi lo desidera, di lasciare i propri volumi. 

Novità per il 2016, le conversazioni in lingua francese ogni mercoledì dalle 9.30 alle 10.30, con persone madrelingua: un'opportunità aperta a tutti, semplicemente presentandosi in Biblioteca. E' declinato al femminile, invece, l'appuntamento del venerdì, dalle 9 alle 12, con lo Sportello Donna cui ci si può rivolgere per una molteplicità di argomenti, non escluse le informazioni sulla pensione, sulle strutture sanitarie specializzate nelle cure di genere e, qualora si abbia bisogno di un primo, immediato supporto, in caso di abusi fisici e psicologici.

Confermato, il lunedì dalle 10 alle 12, lo sportello sul disagio psichico e il martedì, dalle 16 alle 20, l'impegno degli Operatori per Strada, che propongono laboratori creativi, consigli di lettura e chiacchierate anche sul tema di prevenzione e benessere. Tra le altre attività "tematiche", il mercoledì dalle 16 alle 18 si approfondiscono le questioni legate all'ambiente, alla salute e alla cura del verde con il Comitato per il parco della Pertite, mentre il mercoledì dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 13 alle 15 è in funzione lo sportello della Banca del Tempo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle conversazioni in francese allo sportello donna: le attività della Biblioteca di Strada

IlPiacenza è in caricamento