rotate-mobile
Cronaca

Trespidi incontra il cantautore Ronda: «Colpito dalla tua musica»

Provincia, il presidente Trespidi incontra il cantante Ronda: «Colpito dai significati della tua musica». In dono il calendario delle eccellenze piacentine

Incontro nel pomeriggio del 17 aprile al palazzo della Provincia tra il presidente Massimo Trespidi e il cantante folk piacentino Daniele Ronda, reduce dal concerto da tutto esaurito al teatro Municipale che gli è valso le “congratulazioni” del presidente.

“Sono rimasto colpito dalla passione e dal coinvolgimento che traspare dalla tua musica e dai testi – ha detto il presidente al cantautore –. Sono un appassionato del genere folk. Ritengo che l’interpretazione e il significato che hai dato al tema delle nostre radici e della nostra identità sia di grande rilevanza”.

“La musica, questo modo di intendere la musica, è la mia vita e diventa un messaggio che coinvolge ogni cosa che fai” ha detto Ronda, al quale il presidente Trespidi ha regalato una copia del calendario degli chef piacentini e delle tipicità territoriali, iniziativa pensata e realizzata dall’amministrazione provinciale – con la collaborazione del consorzio Piacenza alimentare – per accompagnare piacentini e non piacentini in un viaggio alla scoperta del territorio. Ronda tra pochi giorni partirà alla volta di Londra. Nel week end del 4-6 maggio porterà la sua musica ai piacentini d’oltreconfine, cantando la sua Piacenza per i conterranei emigrati. Venerdì 4 suonerà nella chiesa di St Peter, in Clerkenwell road, a due passi da “Casa Italia”.

Sabato sera sarà invece sul palco per l’appuntamento clou della tre giorni: la cena di gala alla Bishop Douglass School, alla quale parteciperanno come da tradizione, oltre cinquecento italiani, in rappresentanza degli emigrati di ogni parte dello Stivale, dall'Emilia Romagna alla Calabria, fino alla Sicilia. Quest’anno anche il presidente Trespidi prenderà parte al fine settimana nella capitale inglese a fianco dei piacentini emigrati e parteciperà al ricco programma di iniziative previsto in agenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trespidi incontra il cantautore Ronda: «Colpito dalla tua musica»

IlPiacenza è in caricamento