rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ubriachi, danneggiano a calci e pugni auto in via Dante: denunciati

Bravata di un gruppo di ragazzi sudamericani questa notte, intorno alle 4 e 30: schiamazzando e urlando, spaccano lunotti e specchietti di diverse auto in sosta in via Dante: denunciati

E' stato senza molti dubbi l'alcol il motore di una bravata che è costata una denuncia a 8 ragazzi sudamericani, 7 ecuadoriani e un colombiano, questa notte. Il gruppetto, infatti, urlando e schiamazzando, stava letteralmente distruggendo a calci e pugni gli specchietti e i lunotti di diverse auto in sosta in viale Dante. Sono circa le 4 e 30.

Qualcuno, disturbato dalle grida, ha chiamato il 112, che è intervenuto con due volanti. I giovani sono stati bloccati a "tenaglia", impedendo loro di dileguarsi. Sono tutti sopra i vent'anni (alcuni lavorano e altri studiano), e ci sono anche due minorenni, entrambi di 17 anni: portati in questura, dovranno rispondere di danneggiamento aggravato e disturbo della quiete pubblica. Inoltre, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta.

Il fatto è avvenuto nei pressi di via Nasolini, tradizionale luogo di ritrovo dei giovani sudamericani. Nella zona, però, non sono stati trovati "resti" di una maxi bevuta, come bottiglie vuote: è probabile che il gruppo abbia passato la serata a casa di qualcuno dei denunciati. Questa mattina, alla spicciolata, si stanno recando in questura anche i proprietari delle auto per sporgere denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi, danneggiano a calci e pugni auto in via Dante: denunciati

IlPiacenza è in caricamento