rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Podenzano / Via Roma

«Grazie Davide per il tuo altruismo. Hai spiccato il volo verso il cielo»

Podenzano, in tanti tra amici e parenti hanno partecipato all'ultimo saluto a Davide Rolleri, il motociclista di 32 anni che sabato scorso ha perso la vita nel tragico incidente sulla Statale 45 vicino a Rivergaro

Una folla di amici e parenti ha accolto l'arrivo del feretro di Davide Roleri, il motociclista di 32 anni che sabato scorso ha perso la vita nel tremendo incidente avvenuto sulla Statale 45 tra Cisiano e Fabiano, nei pressi della località Mulinazzo.

I funerali di Davide Rolleri ©Furia/IlPiacenza

Il corteo funebre è giunto alle 15 in punto alla chiesa parrocchiale di Podenzano (il paese dove il giovane viveva con la famiglia) atteso da tanta gente che si è stretta intorno ai familiari e alla fidanzata di Davide Rolleri. L'ingresso e l'uscita della bara sono stati salutati da un applauso liberatorio da parte della tanta gente presente.

 

«Sentirete ancora la sua presenza viva e dinamica che riempiva la vostra casa e la vostra vita – ha detto il sacerdote nella sua omelia rivolto ai parenti - Noi ricorderemo Davide come un giovane forte, sano e sportivo. Ne ricorderemo la bontà, la gentilezza e la simpatia. Il carattere aperto e semplice».

«Infondeva fiducia e ottimismo – ha proseguito il parroco - ed era amato per la sua disponibilità. Lui era veramente così. Soprattutto era generoso e altruista, infatti ha donato i suoi tessuti per il trapianto. Ha voluto aiutare chi, dopo di lui, si sarebbe trovato nella sofferenza, nella malattia e nella difficoltà».

«Lo aveva confidato già alla mamma – ha detto ancora il celebrante - che se per caso un giorno fosse morto, avrebbe voluto che i suoi organi fossero donati, per poter rivivere in altre persone che, grazie alla sua generosità, avrebbero potuto proseguire la vita. Se ne è andato pensando agli altri, e questo è l’insegnamento che tutti dobbiamo imparare. Merita stima e riconoscenza».

«Grazie Davide per la tua umanità e la tua fratellanza verso il prossimo. Adesso hai spiccato il volo verso l’eternità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Grazie Davide per il tuo altruismo. Hai spiccato il volo verso il cielo»

IlPiacenza è in caricamento