rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Defibrillatori a Mucinasso, un corso per utilizzarlo

La frazione inserita nel progetto VIVA 2013

Si terrà giovedì 17 ottobre, dalle 21 alle 23, alla scuola elementare di Mucinasso il 1° corso sull'uso del defibrillatore aperto ai cittadini della frazione. Dopo il successo riscosso dalla raccolta di fondi che, grazie anche all’intervento di alcuni imprenditori, ha portato all’acquisto di due defibrillatori, parte adesso l’addestramento di chi potrà usarli in caso di emergenze cardiache.

Progetto Vita ha inserito la frazione nel programma VIVA 2013 ( la settimana dedicata al cuore e alla rianimazione cardiopolmonare sotto l'alto patrocinio del presidente della Repubblica sito www.viva2013.it) proprio per i due defibrillatori (uno è sistemato sul muto della chiesa di San Tommaso, l’altro alla pizzeria Milvera). Quindi come prevede il progetto, l'importante è che la maggior parte di residenti e non solo, conosca e sappia eseguire le manovre che possono salvare la vita utilizzando il defibrillatore.

Il programma VIVA prevede due momenti che interessano la frazione: alle 14 di giovedì, corso per i bambini della IV della Elementare (quelli di V lo hanno fatto lo scorso giovedì) e alla sera il corso adulti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Defibrillatori a Mucinasso, un corso per utilizzarlo

IlPiacenza è in caricamento