rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Facsal / Viale Pubblico Passeggio

«Bagni del Facsal in uno stato pessimo e indecente. Le aree di sgambamento sono tenute meglio»

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di alcuni cittadini che frequentano il Pubblico Passeggio: «Non solo escrementi, urina e sporcizia ovunque, ma anche degrado strutturale»

Un gruppo di persone che frequentano i giardinetti del Pubblico Passeggio ha inviato alla redazione alcune foto che documentano lo stato di abbandono grave e incuria in cui versano i servizi igienici pubblici del campo giochi del Facsal. Pubbliciamo di seguito la loro lettera

«Frequentiamo il pubblico passeggio quotidianamente e vogliamo denunciare pubblicamente in che condizioni sono lasciati i bagni, che noi vorremmo utilizzare ma non possiamo, da parte di chi amministra Piacenza. Le foto che alleghiamo parlano da sole: pessimo e indecente. Non solo escrementi, urina e sporcizia ovunque, ma anche degrado strutturale. Sappiamo che la situazione è nota al Comune, e di recente abbiamo visto intervenire anche la gazzella dei carabinieri di Piacenza per dei ragazzini che facevano confusione e schiamazzi. Quello che più ci lascia stupiti è vedere con quanta cura invece vengano tenute le aree di sgambamento per i cani, mentre agli esseri umani viene riservato il trattamento delle bestie. Ci auguriamo che l’assessore competente, o il caro signor sindaco, non abbiano mai l’urgenza di fare pipì al campo giochi. Altrimenti gli toccherebbe andare a farla nell’area di sgambamento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Bagni del Facsal in uno stato pessimo e indecente. Le aree di sgambamento sono tenute meglio»

IlPiacenza è in caricamento