«Bagni del Facsal in uno stato pessimo e indecente. Le aree di sgambamento sono tenute meglio»

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di alcuni cittadini che frequentano il Pubblico Passeggio: «Non solo escrementi, urina e sporcizia ovunque, ma anche degrado strutturale»

Nelle foto, le condizioni in cui versano i bagni del campo giochi

Un gruppo di persone che frequentano i giardinetti del Pubblico Passeggio ha inviato alla redazione alcune foto che documentano lo stato di abbandono grave e incuria in cui versano i servizi igienici pubblici del campo giochi del Facsal. Pubbliciamo di seguito la loro lettera

«Frequentiamo il pubblico passeggio quotidianamente e vogliamo denunciare pubblicamente in che condizioni sono lasciati i bagni, che noi vorremmo utilizzare ma non possiamo, da parte di chi amministra Piacenza. Le foto che alleghiamo parlano da sole: pessimo e indecente. Non solo escrementi, urina e sporcizia ovunque, ma anche degrado strutturale. Sappiamo che la situazione è nota al Comune, e di recente abbiamo visto intervenire anche la gazzella dei carabinieri di Piacenza per dei ragazzini che facevano confusione e schiamazzi. Quello che più ci lascia stupiti è vedere con quanta cura invece vengano tenute le aree di sgambamento per i cani, mentre agli esseri umani viene riservato il trattamento delle bestie. Ci auguriamo che l’assessore competente, o il caro signor sindaco, non abbiano mai l’urgenza di fare pipì al campo giochi. Altrimenti gli toccherebbe andare a farla nell’area di sgambamento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

Torna su
IlPiacenza è in caricamento