rotate-mobile
Sicurezza / Santa Franca

Degrado in via Santa Franca, blitz della polizia: adolescente preso con la droga

Volanti ai giardinetti del Sette Platani dopo le lamentele dei residenti sui problemi di sicurezza nella zona

Un adolescente è stato bloccato con decine di grammi di hascisc dalla polizia in via Santa Franca. Nel tardo pomeriggio di giovedì 8 settembre gli agenti delle volanti lo hanno sorpreso vicino ai giardinetti di fianco al condominio Sette Platani con addosso la droga.

Il controllo della polizia, avvenuto in strada sotto gli occhi dei tanti passanti, è giunto dopo le numerose lamentele dei residenti del popoloso condominio (e non solo) che nei giorni scorsi avevano proprio presentato agli uffici di viale Malta un lungo e articolato esposto sulla situazione di degrado di quella zona del centro storico, a due passi dal Pubblico Passeggio. I residenti sottolineavano soprattutto la presenza di spacciatori.

Così sono intervenute due volanti che hanno subito identificato un gruppo di una decina di giovani adolescenti. Uno di questi aveva nascosta addosso una cospicua quantità di hascisc che è stata sequestrata, mentre lui è finito in questura ed è stato denunciato alla procura dei minori di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Santa Franca, blitz della polizia: adolescente preso con la droga

IlPiacenza è in caricamento