rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monticelli d'Ongina

Delfanti mette in mostra le tipicità piacentine a Berlino

L’azienda Delfanti di Monticelli d’Ongina, specialista nella produzione di aglio, cipolle e scalogno, anche quest’anno ha partecipato alla fiera Fruit Logistica di Berlino

L’azienda Delfanti di Monticelli d’Ongina, specialista nella produzione di aglio, cipolle e scalogno, anche quest’anno ha partecipato alla fiera Fruit Logistica di Berlino, punto di riferimento internazionale per il settore ortofrutticolo. Durante i tre giorni della fiera, Delfanti ha presentato la sua gamma di prodotti tradizionali più le tipicità del territorio piacentino coltivate dai contadini appartenenti al consorzio A.Bi.Pi. di cui Delfanti fa parte. Parliamo della cipolla dorata piacentina, cipolla rossa piacentina, cipolla bianca piacentina, cipolla borettana piacentina e soprattutto dello scalogno piacentino, di cui Piacenza risulta essere la principale area di produzione in Italia. Proprio lo scalogno piacentino è da due anni protagonista della sagra dello scalogno che si tiene a Castelvetro durante il primo weekend di Settembre.

L’azienda Delfanti, impegnata nella produzione di queste tipicità, crede molto nella loro valorizzazione per poter far conoscere al consumatore finale un prodotto buono, genuino e dall’origine certa. Come sostiene la ditta, puntare sul Made in Italy, in questo caso sul Made in Piacenza, è importante per distinguersi sui mercati, sia nazionali che internazionali. Berlino rappresenta per questo un’ interessante vetrina e un momento di incontro con operatori specializzati per poter fa conoscere e promuovere queste eccellenze del territorio Piacentino.

                                                                                                                       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delfanti mette in mostra le tipicità piacentine a Berlino

IlPiacenza è in caricamento