rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalli

«False certificazioni», carabinieri alla Camera di Commercio di Piacenza

I carabinieri stanno indagando su un dipendente della Camera di commercio di Piacenza. È sospettato di aver rilasciato autorizzazioni commerciali ad aziende piacentine intascandosi però per sé il denaro della commissione. Quindi le certificazioni sarebbero risultate false

I carabinieri stanno indagando su un dipendente della Camera di Commercio di Piacenza. È sospettato di aver rilasciato autorizzazioni commerciali ad aziende piacentine intascandosi però per sé il denaro della commissione. Quindi le certificazioni sarebbero risultate false. Le indagini dei militari dell'Aliquota operativa di Piacenza sono iniziate qualche tempo fa dopo che qualcuno che lavora all'interno dell'ente Camerale si è insospettito e si è rivolto ai carabinieri.

Ma i dettagli dell'indagine non sono ancora stati resi noti da viale Beverora e sugli atti resta per ora il massimo riserbo. Giovedì pomeriggio i militari in borghese si sono presentati nella sede di piazza Cavalli per effettuare alcuni accertamenti, in particolare nell'ufficio del dipendente piacentino. L'ammontare delle presunte cifre che l'uomo avrebbe intascato ai danni delle ignare ditte piacentine non è ancora stato quantificato con precisione.

Questa mattina tutti gli incartamenti dell'indagine sono stati depositati in Procura della Repubblica a Piacenza, e presto il dipendente potrebbe essere indagato con la relativa ipotesi di reato. È comunque certo che in tutta questa vicenda la Camera di commercio piacentina è assolutamente estranea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«False certificazioni», carabinieri alla Camera di Commercio di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento