rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Dice “la faccio finita” e poi sparisce: salvato per caso dal suicidio

Cinquantasei anni, romano, tossicodipendente. È l'identikit dell'uomo che aveva fatto perdere le proprie tracce, scappando dalla comunità di recupero di Guardamiglio dove era in cura. Ieri lo ha ritrovato la polizia: vagava fra i binari della stazione di Piacenza

“Me ne vado e la faccio finita”. Sono queste le ultime parole che uomo di 56 anni di origine romana e tossicodipendente, in cura presso un centro specializzato di recupero a Melegnano, ha lasciato scritte agli addetti che lo avevano in cura. Poi è sparito e ha fatto perdere le sue tracce. Provvidenzialmente è stato però rintracciato casualmente dagli agenti delle volanti di Piacenza, che lo hanno trovato mentre vagava in stazione tra i binari. La vicenda, conclusasi con il lieto fine, è accaduta ieri, e l’uomo è stato riaccompagnato dalla polizia sano e salvo presso la sua comunità di recupero.

Questo episodio si inserisce nel contesto più ampio dei numerosi servizi per il c controllo del territorio effettuati durante questo fine settimana dagli agenti della questura, in collaborazione con i colleghi del Reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia. In tutto sono state bloccate e identificate 50 persone, 30 delle quali straniere, tutte nella zona della strada Caorsana, di Le Mose e della stazione. Questa notte la polizia ha bloccato anche una cittadina nigeriana sulla cui regolarità in Italia sono ancora in corso gli accertamenti dell’ufficio immigrazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dice “la faccio finita” e poi sparisce: salvato per caso dal suicidio

IlPiacenza è in caricamento