rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Diocesi, domenica don Coppellotti lascia Nostra Signora di Lourdes

Don Serafino nella domenica successiva, 29 settembre, prenderà possesso della parrocchia della Cattedrale. La solenne cerimonia sarà alle 11

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Per don Serafino Coppellotti è arrivato il momento del distacco dalla parrocchia di Nostra Signora di Lourdes. Sabato, 21 settembre, nella chiesa di via Damiani dopo la messa delle 18,30 un momento conviviale di saluto. Poi domenica, alle ore 10,30 una messa molto speciale perché rappresenta la conclusione del cammino pastorale che il Parroco don Serafino ha compiuto nella comunità parrocchiale costituita dagli oltre 10 mila abitanti del quadrilatero che comprende le vie Boselli, Negrotti, Dante, Nasolini, 4 novembre, Testa, Passerini, Caramosino. Don Serafino nella domenica successiva (29 settembre) prenderà possesso della parrocchia della Cattedrale. La solenne cerimonia sarà alle ore 11.

Don Serafino Coppelllotti è nato a Bore (Parma), il 2 gennaio 1948. L’11 luglio 1971 è stato ordinato sacerdote e ha prestato servizio come curato presso la parrocchia di Cortemaggiore, dove si è fermato per 19 anni: dal 1971 al 1990. Nel 1990 il trasferimento a Piacenza con l’incarico di assistente diocesano dell’Azione Cattolica. Nello stesso tempo ha insegnato religione: 18 anni nelle medie a Cortemaggiore, 7 anni, dal 1990 al 1997 al Liceo scientifico Respighi.                                                                                                         

Il 5 ottobre 1997 faceva ingresso come coparroco con mons. Lino Ferrari nella parrocchia di Nostra Signora di Lourdes. Il 27 gennaio 2004, con la nomina di mons. Ferrari a Vicario Generale assumeva la totale responsabilità della circoscrizione ecclesiastica nella quale ha avuto accanto i vicari parrocchiali don Mimmo Pascariello (1998 -2003), don Fabio Galli (2003-2009) e don Matteo Bersani. Domenica 6 ottobre alle ore 18 la parrocchia di N.S. di Lourdes accoglierà il nuovo parroco: don Paolo Camminati, che lascia la parrocchia di Villò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, domenica don Coppellotti lascia Nostra Signora di Lourdes

IlPiacenza è in caricamento