rotate-mobile
Cronaca

Diocesi, ecco chi compone il Collegio dei Consultori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Con atto vescovile in data 30 ottobre 2017 è stato costituito il Collegio dei Consultori della Diocesi di Piacenza Bobbio. Tale organismo è composto da:

mons. Luigi Chiesa

mons. Gianni Vincini

don Giuseppe Basini

don Giovanni Bergomi

don Giuseppe Frazzani

don Mario Poggi

don Gianni Riscassi

don Stefano Segalini

don Federico Tagliaferri

Con atto vescovile in data 30 ottobre 2017 a don Michele Malinverni, finora Rettore del Seminario Vescovile di Piacenza, è stato conferito l’incarico di collaboratore del servizio pastorale presso la parrocchia di Lugagnano Val d’Arda (PC) ed inoltre presso le parrocchie nell’ambito della Unità Pastorale 6 del Vicariato val d’Arda.

Con atto vescovile in data 30 ottobre 2017 mons. Celso Dosi, attuale Segretario Vescovile, è stato nominato Rettore del Seminario Vescovile di Piacenza, inoltre gli è stato conferito “ad quinquennium” l’incarico di Assistente Ecclesiastico del Movimento ecclesiale di impregno culturale (MEIC) per la Diocesi di Piacenza- Bobbio.

Con atto vescovile in data 30 ottobre 2017 mons. Pierluigi Dallavalle, canonico del capitolo della Cattedrale, è stato nominato “ad quinquennium” Delegato per l’ecumenismo, il dialogo interreligioso e rapporti con l’ebraismo.

Con atto vescovile in data 30 ottobre 2017 don Matteo Rebecchi, attuale vicario parrocchiale di Castelsangiovanni (PC) è stato nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia dei Santi Antonio e Savino in Fontana Pradosa, comune di Castelsangiovanni (PC).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, ecco chi compone il Collegio dei Consultori

IlPiacenza è in caricamento