rotate-mobile
Cronaca

Rezzanello, morto don Francesco Bonzanini

E' morto ieri sera don Francesco Bonzanini, già parroco di Rezzanello. Nella chiesa di questa parrocchia domani sera verrà recitato il rosario alle 20,30; i funerali, sempre nella stessa parrocchiale, si terranno venerdì prossimo, alle ore 10, e saranno presieduti dal vicario episcopale don Claudio Carbeni

E' morto ieri sera don Francesco Bonzanini, già parroco di Rezzanello. Nella chiesa di questa parrocchia domani sera verrà recitato il rosario alle 20,30; i funerali, sempre nella stessa parrocchiale, si terranno venerdì prossimo, alle ore 10, e saranno presieduti dal vicario episcopale don Claudio Carbeni; assenti il vesovo mons. Ambrosio e il vicario generale mons. Ferrari, a Roma per la chiusura dell'anno sacerdotale. Don Francesco Bonzanini è nato a San Lazzaro il 4 novembre 1918 ed è stato ordinato sacerdote l'11 maggio 1941.

Curato a Pianello, è stato poi delegato vescovile a Borgotrebbia e nel 1943 a Rezzanello; curato a Rivergato e poio nel 1946 in San Paolo, il 26 maggio 1948 è stato nominato parroco a Gusaliggio, il 26 giugno 1959 a Sariano, il 20 novembre 1970 a Gropparello e il 1° maggio 1977 a Rezzanello; il 2 settembre 1989 il vescovo gli ha affidato anche Monticello come amministratore parrocchiale. Ultimamente risiedeva nella Casa del Clero di Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rezzanello, morto don Francesco Bonzanini

IlPiacenza è in caricamento