rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Viale Luigi Illica

"Bike to work", dependenti del Comune al lavoro in sella alla bici

Al via l'iniziativa del Comune di Fiorenzuola che coinvolge una ventina di dipendenti che, fino alla fine di settembre, si recheranno al lavoro in sella alla loro bicicletta

Nonostante il tempo non troppo clemente, martedì 10 aprile ha preso il via il progetto "Bike to work", promosso dall’assessorato all’Ambiente e riservato ai dipendenti del Comune di Fiorenzuola con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria e, di conseguenza, i livelli di vivibilità della città.

Sono circa una ventina le adesioni dei dipendenti dell’ente che hanno deciso di recarsi al lavoro in bicicletta. Il progetto si concluderà il 30 settembre 2012: i primi dieci iscritti riceveranno un gadget, mentre coloro che raggiungeranno l’obiettivo del 50% dei giorni a disposizione per recarsi al lavoro in bicicletta, potranno partecipare all’estrazione (prevista per ottobre) dei seguenti premi: 3 ingressi alla piscina comunale per due persone; 3 ingressi al teatro Verdi per due persone; 3 ingressi al cinema Capitol per due persone.

Ai partecipanti sono stati consegnati una tessera d’iscrizione, un calendario e una targa che è stata apposta alla bicicletta utilizzata per raggiungere il lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bike to work", dependenti del Comune al lavoro in sella alla bici

IlPiacenza è in caricamento