rotate-mobile
Cronaca Calendasco

Pusher scappa a piedi in A21, salvato in mezzo alla carreggiata dai carabinieri

E' accaduto nella giornata del 10 dicembre a Calendasco e in manette è finito un 22enne marocchino senza permesso di soggiorno, con lui nei guai è finita anche una donna piacentina, sua cliente

Quando i carabinieri li hanno sorpresi parte della batteria di pusher è riuscita a scappare nei campi e mentre uno non ci ha pensato due volte ed ha tentato la fuga in autostrada rischiando non solo la vita ma anche di provocare incidenti. I militari sono riusciti a fermarlo prima che la situazione potesse degenerare. E' accaduto nella giornata del 10 dicembre a Calendasco e in manette è finito un 22enne marocchino senza permesso di soggiorno, con lui nei guai è finita anche una donna piacentina alla quale aveva appena venduto 5 dosi (tra eroina e cocaina). Già da anni lo spaccio di droga imperversa sugli argini del Po, non risparmiando nessun comune, lo schema è assai noto: batterie ci 3-4 pusher nordafricani in trasferta dalla Lombardia ma non solo, hanno organizzato piazze di spaccio nei campi e nelle zone golenali. Territori vasti, difficili da raggiungere e ancor più da controllare che morfologicamente si prestano alle loro attività offrendo anche svariate vie di fuga. Non si contano le indagini dei carabinieri volte al contrasto di questo annoso fenomeno che può contare su una numerosissima monodopera.

I carabinieri di Bobbio, che stavano proprio pattugliando la zona dopo svariate segnalazioni, sono intervenuti a Calendasco. Prontamente hanno fermato la donna - che non ha opposto nessuna resistenza e ha consegnato tutto subito ai carabinieri - e rincorso il giovane straniero fino in A21 dove è stato bloccato. Entrambi sono comparsi davanti al giudice Alessandro Rago (pm Monica Bubba) per la direttissima difesi dagli avvocati Emanuele Solari e Antonino Rossi. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di firma per entrambi, il processo è stato rinviato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher scappa a piedi in A21, salvato in mezzo alla carreggiata dai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento